L’elettrolisi senza sale in piscina

Si prospetta una interessante rivoluzione nel sistema di disinfezione dell’acqua in piscina tramite l’elettrolisi del sale.

In un’ottica di rispetto dell’ambiente e miglioramento dell’uso del sale in piscina, Il CHLOR’IN di produzione francese, è un nuovo sistema di produzione di cloro che disinfetta l’acqua senza sale in piscina, progettato per offrire agli utenti un comfort balneare e soddisfare le loro aspettative sempre più accresciute per la protezione dell’ambiente. Adatto sia per la costruzione che per la ristrutturazione, questo trattamento preserva la sostenibilità degli impianti (scala, pompa, robot, margine, ecc.) proteggendoli dalla corrosione.

chlor'in elettrolisi del sale in salamoia
chlor’in

Il sistema Chlor’in genera cloro libero tramite l’elettrolisi del sale ma senza immettere sale in piscina, il sale rimane nel contenitore.

Come funziona

Il sistema funziona sul principio dell’elettrolisi del cloruro di sodio NaCl, per liberare cloro allo stato puro ma con una fondamentale differenza rispetto ai sistemi attualmente in uso.

Il sale non viene immesso nell’acqua della piscina, ma resta concentrato in un contenitore dove forma una salamoia, quì avviene il processo di elettrolisi che libera il cloro sotto forma gassosa e che si miscela con l’acqua che entra in piscina tramite l’impianto di filtrazione.

Importanti vantaggi

  • L’acqua della piscina non contiene sale
  • Nessun fenomeno di corrosione in vasca e per gli accessori
  • Rispetto dell’ambiente, l’acqua della piscina può essere scaricata nel terreno o nelle acque chiare
  • Una riduzione dell’uso di sale che divide per 10 il normale quantitativo utilizzato

Carrello
Torna in alto