Indicazioni utili per il trattamento dell'acqua della piscina

kit test piscina

Il corretto equilibrio dell'acqua è indispensabile per mantenere l'acqua della piscina limpida e cristallina e questo si ottiene mantenendo il corretto livello di cloro e di Ph.

Il livello del ph dell'acqua và mantenuto tra 7.0 e 7.4 mentre il livello di cloro libero và mantenuto tra 0.6 e 1.0. Per conoscere i valori di cloro e ph dell'acqua della nostra piscina utilizzate un semplice pool tester con reagenti e scala colorimetrica. Mantenendo i valori di cloro e ph nei parametri che abbiamo indicato l'acqua della vostra piscina si mantiene pulita e limpida.

Il cloro

Il corretto livello di cloro o clorazione di mantenimenti si mantiene utilizzando il cloro sotto forma di pastiglie di Tricloro stabilizzato. Le pastiglie cedono il cloro lentamente contribuendo a mantenere il giusto livello di clorazione. Si consiglia di utilizzare un dosatore di pastiglie.

Per il trattamento iniziale dell'acqua e in caso di un principio di formazione di alghe, effettuate una clorazione schok utilizzando il Dicloro granulare per abbattere tutta la carica organica presente nell'acqua.

Il Dicloro granulare va somministrato manualmente in ragione di Kg 1.5 ogni 100 mc versandolo lentamente attraverso lo Skimmer. Durante questa operazione posizionate la valvola selettrice del filtro in posizione Ricircolo.

Il Ph

Il Ph indica il livello di acidità o di alcalinità dell'acqua. Il ph neutro corrisponde a 7.0, i valori superiori al 7.0 indicano un ph alcalino mentre valori inferiori a 7.0 indicano un ph acido. Normalmente il valore del ph tende ad alzarsi ed è possibile rilevare valori del ph di 7.8 - 8.0, specie dopo un trattamento di clorazione schok. Per riportare il ph alto ai valori corretti utilizzate il prodotto Ph- in misura di Kg 1.5 ogni 100 mc per ridurre il ph di 0.2 unità, versandolo lentamente attraverso lo Skimmer. Durante questa operazione posizionate la valvola selettrice del filtro in posizione Ricircolo..

Cosa fare se ...

  • L'acqua è verde
    Effettuate un trattamento schok utilizzando il Dicloro granulare in ragione di Kg 1.5 ogni 100 mc. Successivamente dopo circa 8 ore controllate il ph e riportatelo al valore corretto. Dopo 24 ore utilizzate il flocculante per eliminare la torbidità dell'acqua.
  • L'acqua è lattiginosa o torbida
    Utilizzate il flocculante in pastiglie posizionandole negli skimmer. Successivamente dopo 24 ore effettuate un lavaggio del filtro a sabbia.

Accept

Questo sito utilizza cookies.